Perché iscriversi all’AIB?

Cari visitatori,

se vi trovate in questo sito è perchè, molto probabilmente, ci siete arrivati tramite pubblicità in altri siti di acquariofilia o siti specifici riguardanti Betta splendens.

Ciò che avete di fronte è il sito di un’associazione giovanissima (quasi 3 mesi di vita) che aspira a diventare punto di riferimento e coordinamento a livello nazionale per quanto riguarda l’allevamento di Betta splendens e di tutte le specie di Anabantidi allevate in acquario. L’Associazione Italiana Betta vuole, altresì, collaborare e coordinarsi con le altre realtà presenti in Italia, in Europa e nel mondo, con lo scopo di incrementare nel territorio nazionale l’interesse per queste particolari specie, il loro studio, il loro allevamento e la selezione.

L’Associazione Italiana Betta è senza scopo di lucro ed è un’associazione riconosciuta e registrata presso la Agenzia delle Entrate: quello che facciamo, ci piace farlo come si deve!

– Quindi perchè diventare soci dell’AIB?

Perchè attualmente stiamo assistendo ad un poderoso incremento del numero di allevatori di anabantidi (in particolare di Betta splendens “show”) in Italia, quindi associarsi all’AIB vuol dire studiare, lavorare e crescere insieme, confrontandoci l’un l’altro, scambiandoci esperienze e tecniche, affinchè questa passione possa raggiungere i livelli degli altri paesi europei.

Per raggiungere insieme questo scopo uno dei mezzi principali è quello di organizzare eventi, seminari e mostre: la nostra prima esposizione  ufficiale, la più grande mai organizzata in Italia, il 23 maggio 2010, è stata un vero successo e rappresenta il “big bang” delle esposizioni Italiane, una novità assoluta che ha aperto le porte ad altre iniziative di questo tipo: Reportage mostra.

Non ci fermeremo qui ovviamente, sono previste in futuro altre esposizioni targate AIB (le quali saranno riconosciute anche dall’International Betta Congress) e visite riservate ai soci ad esposizioni all’estero (vedi Holland Betta Show in agosto).

L’AIB offre ai propri associati anche l’accesso alla sezione riservata del sito, dove troverete una selezione di articoli di autori Italiani e stranieri, scritti o tradotti da membri dell’associazione ai quali si aggiungono gli articoli della biblioteca virtuale tratti da riviste del settore (ovviamente sempre rispettando le leggi sul copyright).

Inoltre alcuni negozi offrono sconti sostanziosi per i nostri soci, vogliamo ovviamente cercare di aumentare il numero di questi negozi, online e non.

Offriamo servizio di assistenza per chi vuole acquistare betta da allevatori non Italiani, evitando così a chi si avvicina a quest’hobby delle brutte sorprese (com’è accaduto più volte in passato).

Vogliamo stilare una sorta di “censimento” degli allevatori presenti in Italia (così da favorire lo scambio di esemplari sia tra allevatori che tra allevatori ed appassionati che stanno iniziando, fornendo loro la possibilità di comprare pesci nati e riprodotti in Italia) ed un database delle specie selvatiche allevate sul territorio nazionale, alcune purtroppo minacciate di estinzione nel loro biotopo d’origine.

Verranno organizzati periodicamente gruppi di acquisto riservati ai soci per quanto riguarda mangimi, foglie di ketapang, attrezzature, pesci e varie, con la possibilità quindi di risparmiare rispetto all’acquisto individuale.

Infine vi annuncio la novità assoluta: l’Associazione Italiana Betta sarà felice di fornire (sempre secondo le disponibilità e la localizzazione geografica) ai nuovi soci, degli esemplari di Betta splendens “show” gratuitamente per iniziare nell’allevamento.

Quello che vi chiediamo in cambio è solo l’iscrizione, con un piccolo contributo annuo, all’AIB, sicuramente non ve ne pentirete!!!!!!!!

Per chi volesse ulteriori informazioni non esitate a scriverci:  info@aibetta.it . Per chi invece volesse iscriversi, potete scaricare i moduli nella sezione “Associazione” –> “Iscrizione”.

Vi ringraziamo per il tempo dedicatoci e speriamo nella vostra adesione!

 

promo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *