Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Import Thailandia 07/12/2010
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Import Thailandia 07/12/2010

Import Thailandia 07/12/2010 12/11/2010 16:49 #766

Il transhipper Jan sta organizzando l'ultimo import del 2010.
Come forse già sapere, questo transhipper gestisce le importazioni da 3 dei più grandi e quotati allevamenti Thailandesi.

Qui i pesci disponibili:

Siamimbellis
www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=11

BanleangBettas
www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=15

Aquastar71
www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=16

Ricordatevi che gli esemplari in vendita non sono esattamente quelli in foto, ma la qualità è quella, sono affidabili (almeno da quello che abbiamo visto in import passati). Ovviamente potete scegliere esemplari di questi allevatori anche su aquabid (siamimbellis non mi risulta ci sia, ma per gli altri il nickname è lo stesso).

I prezzi delle coppie sono quelli che vedete, vanno aggiunti i costi di spedizione.
I costi di spedizione dipendono da come decideremo di fare: se siamo tanti, possiamo anche per esempio far arrivare tutti i pesci da me e poi io li mando a 2-3 persone (uno a nord, uno al centro, uno al sud) e poi ognuno li rispedisce nella sua "zona di competenza" o vi organizzate nelle varie zone per la consegna a mano.

Per ordinare c'è tempo fino al 27 novembre, mentre i pesci arriveranno in Germania il 7 dicembre 2010.

Per praticità, raccogliamo gli ordini in questo topic. Eventuali domande ecc..sempre in questo topic.

Ciao a tutti!

Raccogliamo le adesioni fino al 25 Novembre, così c'è tempo per accordarci e raccogliere i pagamenti!
Leggi Bettazine! Il primo bollettino Italiano su Betta show e selvatici!
www.aibetta.it/index.php?option=com_cont...id=46&Itemid=148

Roberto Silverii - rox
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultima modifica: 15/11/2010 20:05 Da Roberto Silverii.
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Import Thailandia 07/12/2010 12/11/2010 17:12 #767

Mi sembra doveroso, informarvi sui pro e contro dell'importare Betta, la nostra associazione serve soprattutto a questo: informarvi e rendervi consapevoli delle vostre scelte, dato che comunque andate a compiere un piccolo investimento.

PRO

- I pesci come saprete sono meravigliosi, in Italia stiamo facendo passi da gigante nell'allevamento selettivo di Betta splendens "show", ma per forza di cose la varietà di scelta negli allevamenti della "Patria dei Betta" è davvero impressionante.
Avete quindi l'occasione di importare pesci stupendi dai migliori allevamenti.

CONTRO

- Le spese sono alte, purtroppo non credo si riuscirà a scendere sotto i 60-70€ a coppia contando anche la spedizione in Italia.
- Background genetico: siate consapevoli della genetica dei colori e delle forme. Alcune colorazioni sono sì meravigliose ma estremamente instabili e legate al gene marble: rischiate di ritrovarvi con dei genitori meravigliosi ma una nidiata di multicolor e marble. A questo proposito, vi consiglio di leggere l'articolo di Matteo Grassi sul bollettino n°0 e di tenervelo sotto il cuscino tipo Bibbia
- Rosetail: i rosetal vengono usati molto in Thailandia per avere halfmoon completi (tavolta overhalfmoon) già a 3-4 mesi. Questi pesci crescendo diventeranno estremamente ramificati.
- I pesci potrebbero morire durante il viaggio (rarissimo) o arrivare molto stressati, inoltre alcuni pesci potrebbero non riprodursi.
Leggi Bettazine! Il primo bollettino Italiano su Betta show e selvatici!
www.aibetta.it/index.php?option=com_cont...id=46&Itemid=148

Roberto Silverii - rox
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Re: Import Thailandia 07/12/2010 12/11/2010 18:58 #770

• verdeblu
  • Administrator
  • affon-dato AIB
Io aggiungerei che se non raggiungiamo un numero minimo di 7-8 coppie è inutile fare un import collettivo.

Nel caso lo raggiungessimo ci sono alcuni CT che mi interesserebbero...

Re: Import Thailandia 07/12/2010 12/11/2010 19:08 #771

• alby
  • Moderator
  • socio AIB
eeeh ma Roberto tu non mi puoi fare un attentato alle ghiandole salivari xò
il prezzo stà x singolo esemplare non a coppia vero?
se facciamo un ordine grosso dici che ci potrebbero scontare i pesci?
Montalbetti Alberto

Re: Import Thailandia 07/12/2010 12/11/2010 21:00 #774

se acquistiamo tutti dallo stesso allevatore penso di sì sullo sconto.

Guarda che affianco c'è scritto esempio 40€ pairs
Pairs significa coppia
Le domande non sono mai indiscrete. Lo sono, talvolta, le risposte.
Oscar Wilde

Preferisco che siate brutalmente sinceri che accortamente ambigui. Alessandro Distefano

Se ogni uomo o donna ricordasse l'imparzialità della morte e che potrebbe morire a breve: penso che molte iniquità, liti e discussioni non ci sarebbero e si vivrebbe di più in armonia.
Alessandro Distefano

Re: Import Thailandia 07/12/2010 12/11/2010 21:16 #775

• Simone
  • Halfmoon
  • Socio AIB
ci faccio un pensierino anche io
Fighter's Lab
bettaz-farm.jimdo.com/
Tempo generazione pagina: 0.49 secondi