Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Per Alby

Re: Per Alby 24/04/2012 17:13 #39823

• gamgam
  • Moderator
  • Socio AIB
L'orange è un carattere recessivo, ma ha delle regole ereditarie più complesse di quelle mendeliane semplici. Ad es. io a Settembre ho accoppiato due red, figli di orange di Eugenio. Non ho avuto nessun orange nella prole: tutti red. Solo due femmine stanno sviluppando adesso il carattere red-loss, in una la caudale sta diventando trasparente. L'altra tente all'orange. Anche il marble ha queste instabilità. Quindi aspettati diversi gradi di rosso-arancio e di pattern marble. Ma non una distribuzione precisa.
Matteo ;->
Ringraziano per il messaggio: TomeiMa30

Re: Per Alby 24/04/2012 17:17 #39824

• gio87
  • Adesso online
  • Halfmoon
  • Socio AIB N° 115
matteo
quindi esce fuori un bel miscuglio tra red solid, red marble ,orange, red loss e orange marble poi...
cosi facendo andrei a peggiorare la qualita' della linea come colore ma accoppiando con la femmina orange di sicuro ne guadagno come forma sulla linea perche come lei non ce ne e' nessuna oppure mi sto facendo troppi problemi ??
Annoni Giovanni

Re: Per Alby 24/04/2012 17:30 #39826

• gamgam
  • Moderator
  • Socio AIB
La forma prevale sempre come criterio per gli show. Quindi, a meno che tu non abbia tra le mani un colore solid perfetto (ad es. un rosso puro, senza iridescenze e senza nero) io darei priorità alla forma. Soprattutto con il marble o pattern e colori poco stabili.

Semplificando, darei solo due regole: non mescolare rosso e blu e seleziona in base alla forma.
Matteo ;->

Re: Per Alby 16/06/2012 22:46 #42433

• Axa_io
  • Halfmoon
  • Socio AIB
alby ha scritto:

Axa,anche il tuo DT è pienissimo di avannotti,ma sono molto piu' "composti" e lui riesce a curarli meglio! ieri sera mi ha fatto una pena poverello,vedevo i pk e gli hm intenti ad accudire il nido mentre lui continuava a guardare le uova come se dicesse "dai,schiudetevi,schiudetevi"! stanotte invece sono nati anche loro!

Mi farebbe davvero piacere sapere se ci sono e come sono... . Intanto grazie che l'hai riprodotto, era/è un bel maschietto .
''Non pentirti mai di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice''

Re: Per Alby 17/06/2012 22:53 #42451

• alby
  • Moderator
  • socio AIB
ciao Axa,sono nati dei bei pescetti dal tuo maschio,sopratutto le femminucce!!
appena posso gli faccio qualche foto!
Montalbetti Alberto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.80 secondi