Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

orange e gold :)
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: orange e gold :)

orange e gold :) 24/04/2012 18:47 #39833

• dark8
  • Plakat Halfmoon
Ragazzi premetto che ho usato il cerca scrivendo orange ma non ho trovato niente e mi scuso in anticipo se era stato aperto un altro topic e non l'ho trovato la mia domanda è: per ottenere degli orange e dei gold devo reperire delle coppie gold e orange? o se accoppio rossi e gialli ho una minima possibilità di avere orange nelle future generazioni?e per i gold se accoppio bianchi opachi e gialli posso averli? grazie in anticipo
Valentino

Re: orange e gold :) 24/04/2012 20:26 #39844

• DavideVD
  • Moderator
  • Socio AIB 007 Licenza di uccidere
Gli orangi li puoi ottenere anche con una linea di rossi, per "mutazione" di alcuni rossi (rossi, gialli, orange sono dovuti agli stessi geni).

Per i gold c'è uno strato metallico di mezzo.

Per i colori guarda sotto genetica. Ci sono degli splendidi articoli di gamgam che spiegano tutte le combinazioni
La foto è da buffone ma ogni tanto ci vuole XD

Re: orange e gold :) 24/04/2012 20:53 #39846

• dark8
  • Plakat Halfmoon
nella tabella fatta da gamgam nel gruppo d fà vedere uno schema e i gold li dovrei ottenere mescolando bianchi con blu royal e poi riaccoppiando quello che ottengo? scusate ragazzi ma sto'facendo veramente tilt anche leggendo quei bellissimi articoli non capisco come fare sono propio rinco
Valentino

Re: orange e gold :) 25/04/2012 08:14 #39858

• gamgam
  • Moderator
  • Socio AIB
No, attenzione, la tabella indica solo che platinum white e gold sono colori metallici, cioe' dipendono da mutazioni nello strato degli iridociti, non che li ottieni dai royal blu!

Un gold ha le mutazioni cambodian, rosso esteso+non red(yellow), metallic. Ovvero: lo strato nero e' cambodian, cioe' presenta un'assenza di pigmenti; lo strato rosso ha due mutazioni, la prima estende la pigmemtazione dello strato rosso su tutto il corpo, la seconda non fa apparire pigmenti rossi ma gialli; infine lo strato iridescente non ha iridociti blu ma la mutazione metallica.

Quindi, ad esempio, puoi ottenere dei gold con dei gialli e dei bianchi metallici, ovvero dei platinum ma non da dei blu.
Un gold inoltre non ha la mutazione opaque, che "sbianca" l'aspetto e coprirebbe il giallo. L'opaque genera i classici opaque white oppure i cosiddetti platinum white.

Per l'orange, come ha detto Davide, e' una mutazione dello strato rosso simile a quella che da' il giallo. Pero' ha dei meccanismi ereditari poco stabili e non ben chiari.
Matteo ;->

Re: orange e gold :) 25/04/2012 09:43 #39863

• dark8
  • Plakat Halfmoon
grazie mille gamgam ho fatto bene a chiedere che effettivamente non avevo capito un mazza hahahaha e da questa tua spiegazione meglio che lascio perdere sono troppo poco esperto per infilarmi in questi casini XD
Valentino

Re: orange e gold :) 25/04/2012 10:41 #39864

• gamgam
  • Moderator
  • Socio AIB
Ah, ah, non e' cosi' complicato e comunque neanche io sono un vero esperto. Per esempio non ho mai riprodotto personalmente dei gold o metallici. Al massimo degli yellow dragon. Il resto l'ho imparato da altri appassionati o sui forum olandese o francese simili al nostro
Matteo ;->
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 1.33 secondi