Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

E' RI-giunta l'ora...!!!!!
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: E' RI-giunta l'ora...!!!!!

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 22/04/2012 21:12 #39702

• gamgam
  • Moderator
  • Socio AIB
Direi che sono ben pasciuti. Procedono bene!
Matteo ;->
Ringraziano per il messaggio: malgonik

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/05/2012 07:49 #40271

• malgonik
  • Halfmoon
  • Socio AIB 11-09-11 N° 74
Piccolo aggiornamento,giorno 9 faranno 1 mese,ora ne conto 17-18 2o3 sono ancora molto piccoli rispetto agli altri che sono più o meno arrivati al cm,poi ho notato che i più grandetti di tanto in tanto salgono in superficie e fanno le bollicine..... che spettacolo ragazzi .Ditemi per favore se la tabella di marcia è sulla retta via...!!!! Attendo notizie..!!!
Nico per gli amici

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/05/2012 10:04 #40277

• gamgam
  • Moderator
  • Socio AIB
Direi di sì. Se hai una buona omogeneità nelle dimensioni stai andando bene. In media attorno alla terza settimana sviluppano il labirinto, quindi anche in questo sei in tabella di marcia. Fra un'altra settimana circa puoi iniziare a svezzarli con microgranulare e poco dopo, magari, variare la dieta con surgelato tagliato molto finemente.

Riguardo alla domanda che vedo sotto, io uso da sempre l'areatore con pietra porosa dal decimo giorno. Dopo il mese-mese e mezzo lo sostituisco con un piccolo filtro a bassissima intensità. L'areatore non è indispensabile ma aiuta a creare movimento della superficie evitando fastidiose patine e, ad esempio, facendo accumulare ai bordi vasca le cisti di artemia che a volte si mescolano ai naupli. Così è facile rimuoverle.
Matteo ;->

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/05/2012 10:30 #40279

• malgonik
  • Halfmoon
Grazie Matteo,anch'io sto usando per ora l'areatore con la sola pietra porosa,e sempre all'interno della vasca ho inserito una mezza bottiglia contenente le cisti di artemia che faccio schiudere perchè così ho una T di 28°mentre se le faccio schiudere fuori ci vuole più tempo perchè la T in casa è sui 25°.Posto le foto così rendo meglio l'idea..!!!
Allegati:
Nico per gli amici

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 07/05/2012 12:37 #40421

• malgonik
  • Halfmoon
piccolo aggiornamento: dopodomani compiranno 1 mese,sono 16 belli grassottelli e sul cm di lunghezza anche di più,tranne 2 che sono molto più piccolini,siccome sono chiari non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver intravisto dorsale e pettorali.oggi ho fatto un sostanziale cambio di circa il 90%.Sono proprio contento,e non avrei mai immaginato che delle larvette piccolissime alla nascita nel giro di 1 mese potessero arrivare a tali dimensioni..!!!
Nico per gli amici

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 07/05/2012 14:49 #40422

• malgonik
  • Halfmoon
Giusto per rendere l'idea delle dimensioni ecco alcune foto,notate nella seconda foto come a dx del gruppetto dei pesciotti ce ne sia 1 di dimensioni nettamente più piccole..!!!
Nico per gli amici
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi