Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

E' RI-giunta l'ora...!!!!!
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: E' RI-giunta l'ora...!!!!!

E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/04/2012 08:17 #38737

• malgonik
  • Halfmoon
  • Socio AIB 11-09-11 N° 74
Dunque,dopo una pausa meditativa,è Ri-giunto il momento di rimetterci al lavoro,i pesci prescelti sono 2 HM cambodian,anche se adesso il maschio sembra essere diventato molto più rosso di prima.Ora la mia perplessità nasce dal fatto che ho sentito dire,ed ho anche assistito di persona alla costruzione di un nido da parte delle femmine,ma erano nidi piccolini,attaccati alla parete della vasca,invece sta volta questa femminuccia ha fatto un nido degno di chiamarsi tale,ho visto nidi di maschi molto più piccoli.Ora volevo sapere da voi se questo è un segno di mascolinità appartenente alla femmina che mi avverte di evitare quest'accoppiamento o se è normale che le femmine possano fare nidi di queste dimensioni visto che il nido del maschio si prende quasi mezza vasca.Anche perchè fino ad ora la femmina si è sempre comportata da femmina e sul fatto che sia femmina non v'è dubbio alcuno..!!! posto le foto dei riproduttori in questione e dei nidi fatti da entrambi..!!!
Nico per gli amici

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/04/2012 11:10 #38745

Ciao Nico!

la coppia è meravigliosa, io proverei, si! Capita che alcune femmine costruiscano il nido e sembra che molte più femmine di quanto possiamo pensare riescano a prendersi cura delle uova e dei piccoli come i maschi!
Se li hai preparati a dovere, vedrai che andrà benissimo!
Leggi Bettazine! Il primo bollettino Italiano su Betta show e selvatici!
www.aibetta.it/index.php?option=com_cont...id=46&Itemid=148

Roberto Silverii - rox
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ringraziano per il messaggio: malgonik

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/04/2012 18:55 #38776

• malgonik
  • Halfmoon
  • Socio AIB 11-09-11 N° 74
Grazie Rox, sono in fase di preparazione,ma vedendo il nido della femminuccia mi era sorto un dubbio,ma viste le tue rassicurazioni allora procedo...!!!
Nico per gli amici

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/04/2012 19:19 #38778

• Khanti
  • Crowntail
Bella coppia davvero! Le premesse sono buone

Domanda: stupenda quella vaschetta che usi per le riproduzioni! È un prodotto apposito o te la sei costruita da te?

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/04/2012 19:23 #38780

Nico, un consiglio: metti tante potature in vasca
Leggi Bettazine! Il primo bollettino Italiano su Betta show e selvatici!
www.aibetta.it/index.php?option=com_cont...id=46&Itemid=148

Roberto Silverii - rox
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Re: E' RI-giunta l'ora...!!!!! 03/04/2012 22:39 #38806

• alby
  • Moderator
  • socio AIB
concordo con Roberto per quanto riguarda la potature!
e se non sbaglio quella linea appartieme a Maurizio vero???ormai mi basta vedere i suoi pesci x riconoscerli:whistle:
Montalbetti Alberto
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi